Pare che Google Stadia sia prossima a una trasformazione. Una vera e propria evoluzione hardware atta allo scopo di reggere il confronto che la tanto attese PlayStation 5 e Xbox Series X.
Non è notizia certa, ma è quanto si evince dalle parole di alcuni sviluppatori che hanno riferito di essere già all’opera su una nuova versione del sistema.
Trattandosi di una piattaforma di cloud gaming un eventuale evoluzione non richiederebbe l’acquisto d’un nuovo hardware per i clienti, ma un semplice aggiornamento fisico dei server farm di proprietà di Google.
L’hardware della console, già cosi com’è, è molto avanzato rispetto all’attuale generazione console. Capace di gestire, se la connessione ne è in grado, giochi a risoluzione di 4K (o vicine) con impostazioni grafiche avanzate.
Un miglioramento, ennesimo, potrebbe quindi avvenire. La manovra permetterebbe alla compagnia di mantenere il proprio prodotto di punta competitivo, senza vederlo seppellito da una concorrenza che le diverrebbe superiore da ogni punto di vista.
A raccogliere le informazioni relative ci ha pensato Daily Google Stadia News, interrogando alcuni sviluppatori che preferiscono restare anonimi, e che dichiarano di essere già al lavoro su questa nuova versione della console, definibile come una sorta di seconda generazione il cui reveal potrebbe essere imminente.
Potrebbe addirittura scoprirsi qualcosa settimana prossima, quando avrà luogo un evento Stadia Connect.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità e curiosità dal mondo del gaming!