Image default
NOTIZIE

Google Stadia: iOS potrebbe venire presto supportato

Gli indizi celati nelle note dell'ultimo aggiornamento di Safari

Google Stadia potrebbe divenire, nel prossimo futuro, disponibile anche sui dispositivi iOS di Apple. La prova di ciò si trova nell’ultimo aggiornamento di Safari, il browser di proprietà della compagnia di Cupertino.

Spulciando con attenzione nelle note dell’ultimo technology preview di Safari si possono infatti notare dei chiari riferimenti al controller di Google Stadia, che si suppone diverrà totalmente supportato con la pubblicazione della versione finale del prossimo aggiornamento del browser.

Se cosi sarà potremo dunque avere accesso ai servizi di Google Stadia attraverso i nostri tablet o smartphone sfruttando il browser Safari, senza la necessità di passare attraverso l’app ufficiale da App Store, in modo analogo a quanto farà Amazon Luna al lancio, il nuovo servizio di cloud gaming annunciato a sorpresa. Ricordiamo che Google Stadia è pienamente accessibile anche dai dispositivi Mac semplicemente adoperando Google Chrome anziché Safari per accedervi.

Vi ricordiamo inoltre che il catalogo di giochi accessibili tramite Google Stadia si è arricchito, in settembre, di ben sei nuovi titoli, e molti altri sono attesi nei prossimi mesi, oltre cento giochi, come il gigante di Mountain View ha ricordato nel recente passato con un tweet.

Google-Stadia wa

Parlando di titoli da poco rilasciati sulla piattaforma Google non si possono non citare Serious Sam 4 e Super Bomberman R Online.

C’è da dire che Google si sta indubbiamente impegnando per supportare il servizio, e i giochi sicuramente non mancano, anche se purtroppo l’accesso ottimale a servizi tanto esigenti in termini di connessione non è per nulla scontato.

Voi cosa ne pensate? Siete utenti Stadia? Lo siete stati? Fateci sapere com’è stata la vostra esperienza, o semplicemente cosa ne pensate, e parliamone assieme nello spazio dedicato ai commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...