Google Stadia è finalmente disponibile in diversi paesi, ma i pre-order e i risultati al lancio non sono affatto positivi, anzi sono al di sotto delle aspettative. Oltre ai problemi tecnici, il timore di molti utenti e addetti ai lavori è che questi risultati deludenti possano indirizzare Google a lasciar perdere questa scommessa e chiudere la piattaforma. Ma gli analisti non sono d’accordo, sopratutto Jason Schreier di Kotaku.
Secondo Jason Schreier, infatti, non ci sono pericoli riguardo questa possibilità, anche se il modello di business probabilmente andrebbe cambiato. Questo il suo tweet.
“Non penso che Google mollerà così velocemente su Stadia – stanno costruendo molteplici studi di sviluppo mentre parliamo – ma sarebbe da asini pensare che potrebbero vendere giochi a prezzo pieno su questa cosa. Devono svoltare, anche se questo dovesse significare perdere alcuni dei giochi tripla-A più grandi”.
Il riferimento è sicuramente al modello Xbox Game Pass che sta ottenendo un grande successo per Microsoft. Cosa ne pensate di questa eventualità?