Continuano gli addii in quel di Google Stadia dopo la profonda ristrutturazione annunciata dal colosso americano nei mesi scorsi e che ha visto chiudere tutti i team first party di Google Stadia. Dopo l’addio dei giorni sorsi di John Justice, ex vice presidente ed Head of Product di Stadia, ecco che in questo articolo dobbiamo segnalare come altri sei membri dello staff abbia lasciato la piattaforma di gaming in cloud di Google.
Questi sei dipendenti hanno inoltre comunicato di essersi uniti presso Haven Studios, team di sviluppo fondato dall’ex vicepresidente di Google Stadia, Jade Raymond, figura nota al grande pubblico per aver dato vita alla saga di Assassin’s Creed e che ricordiamo ha abbandonato la piattaforma di gaming in streaming del colosso americano proprio in seguito alla chiusura di tutti i team di sviluppo di Stadia.
Tra questi membri dello staff troviamo Corey May, ex capo dei servizi creativi e dell’editoria di Google Stadia, e l’ex direttore generale di Stadia Sebastien Puel, che è anche co-fondatore di Haven Studios. I nostri seguono quindi la celebre Raymond che ha lasciato Stadia a febbraio per formare Haven Studios, poco dopo che Google ha chiuso i suoi studi di sviluppo interni, trovando forse una dimensione lavorativa più adatta ai loro portfolio.
È bene segnalare però come nonostante questi addii la piattaforma di streaming basata su cloud del colosso americano è ancora in funzione, con un focus che però ora si è nettamente spostato con forza sui giochi di terze parti. Vi ricordiamo inoltre che Haven Studios ha stretto una partnership piuttosto importante con Sony Interactive Entertainment per sviluppare un gioco di debutto esclusivo per PlayStation 5. Questo sarà un gioco basato interamente su una nuova IP, ma cliccate al seguente link per leggete tutte le informazioni a riguardo!
Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori novità in arrivo su Stadia nelle prossime settimane!