Chi ha già giocato Gone Home, probabilmente avrà notato molte delle cartucce SNES sparse per la casa che sono pensate per riflettere il periodo di tempo a metà degli anni ’90 in cui la storia ha luogo. Fino ad ora, tutti i giochi in questione erano titoli inventati, ma con la versione Switch di Gone Home qualcosa è finalmente cambiato.
Dopo il lancio di Gone Home su Nintendo Switch, infatti, molti hanno notato che i giochi sono stati sostituiti da vere cartucce SNES. Alcuni dei giochi classici che possono essere trovati in casa includono Donkey Kong Country, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Super Mario Kart.
Steve Gaynor di Fullbright ha confermato su Twitter che Nintendo ha permesso loro di concedere in licenza i veri giochi Super Nintendo del passato per inserirli nella versione Switch. Non è nulla che cambi drasticamente l’esperienza di Gone Home, ma è un piccolo tocco davvero interessante.
https://twitter.com/liamdohertee/status/1039278462169767940
Gone Home è stato rilasciato su Switch la settimana scorsa ed è scaricabile dall’eShop. La console ibrida di Nintendo sta riscontrando un buon successo di pubblico e critica, non ultimo il parere di Peter Molyneux sulla console. Voi che ne pensate?