Negli ultimi giorno è emerso l’ennesimo rumor su quella ancora non annunciata remaster di GoldenEye 007. Questa volta, le voci di corridoio partono da Jeff Grubb di VentureBeat, un insider dell’industria che crede che le notizie sulla remastered dovrebbero essere rese pubbliche nelle “prossime due settimane”.
“Penso che sarà Microsoft ad annunciarlo per prima. Penso che questo gioco arriverà probabilmente molto presto, sto pensando alle prossime due settimane”.
Secondo Grubb, perciò, il capolavoro sparatutto di Rare risorgerà presto su piattaforme Microsoft, presumibilmente nella triplice edizione destinata all’utenza PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Il 2022 segna 25 anni da quando lo sparatutto è stato rilasciato su Nintendo 64, quindi il tempismo è certamente giusto, e non dimentichiamo che GoldenEye 007 è stato recentemente rimosso dalla lista tedesca dei “media dannosi per i giovani” 24 anni dopo essere stato inizialmente vietato.
Mentre i film e i giochi vietati vengono automaticamente rimossi dopo 25 anni, sembra che il divieto sia stato revocato in seguito a una richiesta specifica piuttosto che a una formalità, scatenando la speculazione che il gioco potrebbe essere aggiunto a breve al Nintendo eShop in una forma o nell’altra, soprattutto perché per essere venduto sull’eShop europeo di Nintendo, qualsiasi gioco deve essere rilasciato in Germania, perché è lì che ha sede l’eShop europeo di Nintendo – e il servizio di abbonamento Nintendo Switch Online.