Nintendo ha confermato ufficialmente che il videogioco di ruolo in stile giapponese Golden Sun e il suo sequel, Golden Sun: L’era perduta, saranno disponibili a partire dal 17 gennaio 2024 per tutti gli utenti che possiedono un abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, servizio il quale permette di accedere, tra le altre cose, a un nutrito catalogo di titoli per Game Boy Advance.
L’arrivo di un nuovo titolo che sarebbe andato ad aggiungersi alla lista di titoli Game Boy Advance disponibili tramite abbonamento era trapelata in giornata su Twitter e, poco dopo, Nintendo ha confermato tale voce nel tweet che trovate riportato qui sotto, annunciando data di rilascio e titoli dei nuovi giochi in questione. Per il momento, con l’assenza di un emulatore di cavo link, non è chiaro se il trasferimento di personaggi e oggetti tra il primo e il secondo capitolo della serie avverrà in maniera automatica o se sarà necessario utilizzare il relativo sistema di password, né se sarà accessibile la modalità competitiva tra due giocatori.
Two epic adventures dawn…
Golden Sun and Golden Sun: The Lost Age are coming to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members on 1/17! pic.twitter.com/d3Y5Lx5RX0
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 12, 2024
Per chi non conoscesse la serie Golden Sun, si tratta di una trilogia (il titolo originale, L’era perduta e L’alba oscura) di giochi di ruolo in stile giapponese originariamente rilasciata su Game Boy Advance a partire dal 2001. In questi titoli, un gruppo di personaggi in grado di praticare, nonché combinare, la magia deve proteggere un mondo fantastico dal potere dell’alchimia all’interno di una storia che gli ha permesso di diventare un successo commerciale in tutto il mondo.