Fino alle ore 13 italiane di lunedì 30 ottobre, è ancora possibile votare per le ultime tre categorie rimaste della 41esima edizione dei Golden Joystick Awards 2023: Ultimate Game of the Year (gioco dell’anno definitivo), Best Supporting Performer (miglior arista di supporto) e Best Lead Performer (miglior artista principale). La premiazione organizzata dalla compagnia Future prevede oltre venti categorie, ma queste ultime tre erano state rimandate alla fine del mese corrente in vista dell’uscita di titoli come Marvel’s Spider-Man 2 e Alan Wake 2.
Secondo quanto riportato da PC Gamer, la lista dei titoli candidati all’Ultimate Game of the Year è particolarmente estesa e comprende videogiochi AAA, perle indie emerse dal nulla e titoli che hanno sorpreso pubblico e critica. Parliamo di titoli come Baldur’s Gate 3, Star Wars Jedi: Survivor, Starfield, Hi-Fi Rush, Diablo 4, Lords of the Fallen, Dave the Driver e Marvel’s Spider-Man 2. Anche le altre due categorie comprendono nomi piuttosto noti al pubblico, come Yuri Lowenthal (Peter Parker in Marvel’s Spider-Man 2), Idris Elba (Solomon Reed in Cyberpunk 2077), Neil Newbon e Amelia Tyler (Astarion e la narratrice di Baldur’s Gate 3).
Si sarebbe trattato, infatti, di un anno piuttosto complesso per i giudici dei Golden Joystick Awards, che hanno dovuto esaminare con attenzione i moltissimi giochi di successo rilasciati durante il 2023. Al momento, è già possibile inviare i propri voti proprio ora attraverso Games Radar. Malgrado le votazioni si chiuderanno il 30 ottobre, i vincitori delle categorie verranno annunciati con un evento in diretta da Londra, il quale si terrà il 10 novembre e che potrà essere seguito in streaming.