In God of War Ragnarok, i consigli di gioco dati da Atreus a Kratos sono stati uno dei temi di discussione nel periodo che ha seguito il lancio del videogioco. Il problema era che per molti utenti ricevere suggerimenti non richiesti, e già nelle fasi iniziali di risoluzione di un enigma, era visto come un ostacolo al divertimento e al senso di sfida. Anche l’attore di Atreus, Sunny Suljic, sembra infastidito da questa caratteristica del gioco.
Nella breve intervista che possiamo ammirare nel tweet qui sotto, l’attore ammette divertito che lui stesso odia ricevere consigli mentre gioca. Gli risulta fastidioso e strano essere impegnato a capire che cosa fare per procedere e sentire la sua stessa voce che gli anticipa la soluzione. L’intervistatore commenta ironicamente che deve essere assurdo odiare se stessi e desiderare di zittirsi senza poterlo fare, al che Suljic conferma che è proprio così, ma che le cose non si possono modificare.
Il tema dell’equilibrio tra il senso di sfida e la necessità di non risultare frustrante per alcuni giocatori meno esperti è stato dibattuto a lungo. È interessante notare che una voce direttamente coinvolta nei lavori, anche se senza potere decisionale, abbia confermato le impressioni di moltissimi fan. Gli stessi sviluppatori avevano ammesso che in fase di test il problema non era stato segnalato, altrimenti avrebbe potuto essere aggirato con un’impostazione per regolare i dialoghi. Non è chiaro se una patch in questo senso arriverà mai in futuro.
God of War’s Atreus actor Sunny Suljic did not enjoy hearing himself give hints in God of War Ragnarok 😂 pic.twitter.com/hHLHvwfKNg
— IGN (@IGN) April 3, 2023