PLAYSTATION

God of War: vendite a 51 milioni per la serie; il capitolo 2018 supera i 20 milioni?

La serie sfonda quota delle 50 milioni di copie vendute!

Un nuovo articolo del New York Times ha rivelato che l’intera serie di God of War avrebbe venduto nientemeno che 51 milioni di copie in tutto il mondo.

A questo punto i fan più affezionati a Kratos si sono armati di calcolatrice e storico di vendite, evidenziando come la serie God of War aveva raggiunto quota 22 milioni di copie vendute dopo Ascension, con il capitolo del 2018 che avrebbe venduto la stragrande maggioranza delle 29 milioni di copie che mancano per raggiungere appunto i 51 milioni segnalati dal celebre giornale americano.

Secondo queste stime quindi il capitolo più recente della serie avrebbe venduto non meno di 20 milioni, dato che però ricordiamo non avere i crismi dell’ufficialità.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità in arrivo sulla serie nelle prossime settimane, ricordandovi inoltre che grazie a PlayStation 5 è possibile gustarsi il capitolo del 2018 a 60fps.

Descrizione God of War

Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.

È in questo mondo ostile e spietato che dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta…

Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell’iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.

  • Una nuova intensa narrazione

Nella sua nuova veste di mentore e protettore di un figlio intenzionato a conquistare la stima del padre, Kratos ha davanti a sé l’inaspettata opportunità di imparare a gestire la rabbia che lo ha sempre caratterizzato. Interrogandosi sull’eredità oscura trasmessa al figlio, spera di poter rimediare alle mancanze e agli orrori del proprio passato.

  • Un mondo ancora più oscuro

Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.

  • Feroci combattimenti

Con una intima visuale OTS (sopra la spalla), che porta l’azione più vicina che mai, il combattimento è in primo piano, frenetico e duro. La potente ascia magica di Kratos assume una doppia funzione di arma brutale e di versatile strumento per l’esplorazione. Non abbassare mai la guardia.