Sony ha intenzione di rilasciare God of War Trilogy su PS5, consentendo di conseguenza ai possessori della console di potersi gustare i primi tre capitoli della serie con un comparto tecnico migliorato e decisamente potenziato rispetto al passato. Questo almeno è il nuovo rumor che sta facendo il giro del web in queste ore.
Nello specifico a condividere questa nuova ed interessante indiscrezione è stato Nick Baker, che ha affermato nel corso del nuovo podcast XboxEra che il colosso giapponese ha intenzione di sfruttare l’onda positiva per il franchise generata dal rilascio di God of War Ragnarok: Valhalla, il DLC gratuito che è riuscito a convincere pubblico e critica appena pochi giorni fa.
I due insider hanno inoltre aggiunto che God of War Trilogy verrà rilasciata entro il 2025, con Sony che potrebbe anche immetterla sul mercato nel corso del 2024.
Eccovi quanto dichiarato da Backer:
“Per molto tempo ho deplorato la direzione in cui è andato God of War e ho desiderato i giochi hack n’ slash originali di God of War. Questo perché lo ammetto, amo così tanto la prima trilogia. Quando ho saputo che questo potrebbe accadere, l’ho detto a un mio amico che ama anche lui i giochi originali di God of War e si è entusiasmato. E ho sentito che potremmo avere la trilogia originale di God of War rimasterizzata su PlayStation. Ora, non sono sicuro al 100% se sarà annunciato nel 2024 e pubblicato nel 2024 o se uscirà nel corso del 2025, visto che questa parte non mi è chiara, ma quello che ho sentito è ci sarà una remaster di God of War Trilogy”.
Ovviamente come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di avere eventuali aggiornamenti da Sony Santa Monica Studio. Aggiungiamo inoltre che il nome God of War Trilogy suggerisce che questa nuova collection possa includere solo i primo tre capitoli della serie, escludendo di conseguenza i due titoli per PSP ed anche Ascension.
(Rumor) According to Shpeshal Nick the Original God of War Trilogy may be getting remastered
Nick doesn't know the release date
Timestamp:https://t.co/2adT3NPfCs pic.twitter.com/6zLYWyTBlr
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 24, 2023