Sony Santa Monica Studio ha rilasciato God of War Ragnarok: Valhalla, un DLC gratuito che aggiunge nel gioco una nuova modalità rogue-lite separata su PS5 e PS4, introducendo alcune novità riguardanti il gameplay ed infine anche dei nuovi contenuti legati alla storia.
Questo Contenuto Aggiuntivo è ora disponibile al download sul PlayStation Store ed ha un peso di circa 7,6 GB sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. Precisiamo inoltre che trattandotisi di un DLC richiede anche l’installazione di God of War Ragnarok.
Difatti Sony Santa Monica Studio ha precisato che se si prova ad avvisare Valhalla prima di God of War Ragnarok ci si ritrova di fronte una schermata di caricamento infinita. Invece una volta installati sia il gioco base che il DLC sarà possibile accedere alla nuova modalità tramite il menu principale del gioco.
Aggiungiamo che sempre dalla giornata di oggi è disponibile anche la patch 5.01 che risolve alcuni problemi in Ragnarok, come un bug riguardante la lancia di Draupnir ed i colori dell’armatura in vita del Flawless Berserker, che non presentavano un effetto luminoso.
Ricordiamo che Valhalla parrebbe essere contraddistinto da un alto tasso di difficoltà, visto che nemmeno il team di sviluppo è riuscito a completarlo al massimo livello di difficoltà.