Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha confermato i rumor dei mesi scorsi annunciando ufficialmente l’arrivo di God of War su PC. Il pluripremiato gioco con protagonista il Dio della Guerra greco Kratos e suo figlio Atreus, alla disperata ricerca di un qualcosa che possa farli unire e sentire finalmente amati.
Dopo qualche giorno dall’annuncio ecco che in queste ore la pagina ufficiale Steam del titolo targato Santa Monica Studio si è aggiornata con delle nuove interessanti informazioni che certamente faranno felici i possessori di un Personal Computer.
La pagina di cui sopra presente nel celebre store digitale di Valve ha infatti svelato che l’ultimo capitolo di God of War, approdato sul mercato nel corso del 2018, supporterà su PC sia la tecnologia FidelityFX Super Resolution targata AMD che il DLSS e Reflex di NVIDIA.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il DLSS di NVIDIA è una tecnica molto avanzata di upscale della risoluzione che permette di ottenere appunto una risoluzione più alta con tutti i giochi che la supportano, senza andare a gravare in alcun modo sul PC dell’utente in questione. Tanto per fare un rapido esempio, grazie a questa feature è possibile utilizzare una risoluzione di 2K, che poi il DLSS di NVIDIA porta a 4K senza ottenere una perdita di dettaglio grazie all’utilizzo di un’intelligenza artificiale avanzata, e senza gravare sulle performance della proprio macchina da gioco.
Reflex invece serve ad andare a diminuire l’input lag dei comandi del gioco in questione, in questo caso God of War. Infine la tecnologia FidelityFX Super Resolution è sostanzialmente la risposta di AMD al DLSS di NVIDIA.
Vi ricordiamo infine che Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio rilasceranno God of War (2018) su PC nel corso della giornata del 14 gennaio 2022, titolo che è stato capace di vendere 19,5 milioni di copie su PlayStation 4.