Il 14 Gennaio 2022 Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio hanno rilasciato in tutto il mondo la versione PC di God of War, porting della versione per Personal Computer del capitolo rilasciato nel corso del 2018 in esclusiva su console PlayStation 4.
Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, già la scorsa settimana sono spuntati in rete alcuni dati riguardanti le vendite di questa nuova versione del gioco con protagonista il Dio della Guerra greco Kratos e suo figlio Atreus, impegnati nell’affrontare un viaggio a dir poco turbolento in quel della Mitologia Norrena.
Stando a questi dati infatti, God of War ha venduto oltre un milione di copie su Steam, riuscendo ad imporsi al primo posto nelle classifiche di vendita del celebre store digitale di Valve per ben due settimane di fila.
Proprio in tal senso, in queste ore la stessa Sony Interactive Entertainment ha annunciato che per loro questa vetrine PC del gioco è ufficialmente un successo.
Il colosso giapponese ha infatti dichiarato quanto segue:
“Quello che possiamo dire è che riteniamo che la pubblicazione dei nostri giochi proprietari su molteplici piattaforme sia un’opportunità di crescita importante per Sony, come ha evidenziato il successo della versione PC di God of War e di altri giochi first party”.
A questo punto non ci resta che attendere il rilascio di dati di vendita ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment, così da poter quantificare il “successo” raggiunto da questa nuova versione per Personal Computer di God of War. Intanto vi ricordiamo come la prossima IP di PlayStation ad approdare su PC sarà Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, con la data di uscita fissata ad un generico 2022.