Sony e Santa Monica Studio hanno pubblicato quest’oggi un nuovo video diario di God of War dove analizzano la prima boss fight del gioco.
Prima di proseguire vi avvisiamo che l’articolo contiene spoiler, per cui valutate bene se proseguire nella lettura dello stesso.
Come certamente saprete, Kratos nella prima ora di gioco deve fronteggiare un uomo misterioso, nominato lo Straniero, che vuole avere delle informazioni dal nostro Dio della Guerra.
Quindi nel video di cui vi abbiamo parlato poco sopra, Denny Yeh, senior staff combat designer presso Santa Monica Studio, spiega il perché della scelta di far affrontare a Kratos un uomo dalle dimensioni contenute, soprattutto se paragonato ai nemici affrontati nei vecchi capitoli della saga, laddove la telecamera ravvicinata dona allo scontro quella sensazione di intima potenza e distruzione.
“Sapevamo di dover creare qualcosa di epico, come nei precedenti episodi di God of War, dunque per sorprendere gli utenti abbiamo pensato che il primo boss fight sarebbe stato contro un semplice uomo, peraltro più basso di Kratos. Sarebbe stata senz’altro una grande sfida per il team” ha affermato Yeh.
Il video è presente in testa alla notizia oppure al seguente link. Buona visione!
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.