Una settimana dopo il lancio di God of War Ragnarok per PlayStation 4 e PlayStation 5, in rete riecheggiano ancora i toni entusiastici delle recensioni da parte della stampa di settore e dei feedback degli utenti che hanno acquistato il gioco. La nuova avventura di Kratos e Atreus ha convinto tutti, ma proprio tutti (con giusto un’eccezione, forse), e il consueto trailer con i riconoscimenti della stampa non fa che confermarlo.
God of War Ragnarok: un capolavoro assoluto
Nel breve video pubblicato dai canali PlayStation, sequenze spettacolari di gioco si fondono alle parole di encomio da parte delle principali testate internazionali. Il riassunto è presto fatto, con parole come “capolavoro” e “blockbuster” che riassumono la capacità di Santa Monica Studio di dare vita a un sequel meritevole dell’attesa e dell’hype che aveva generato nell’utenza.
Vi ricordiamo che God of War Ragnarok registra al momento un metascore di 94 punti, il che corrisponde a un successo unanime che ha messo d’accordo critica e utenza. Senza dimenticare, come accennavamo prima, lo spiacevole episodio delle minacce ricevute dal recensore che ha deciso di sottolineare qualche difetto in più nel gioco, assegnandogli una striminzita sufficienza.
Per quanto riguarda il titolo in sé, invece, segnaliamo che di recente God of War Ragnarok è stato aggiornato alla versione 2.001, che ha apportato ulteriori correzioni dopo la corposa patch del Day One. Disponibile dal 9 novembre, il gioco è anche parte di un bundle con PlayStation 5 ed è protagonista di un bellissimo DualSense a tema. Il lancio in UK è stato il migliore per un gioco della serie e anche le visualizzazioni di gameplay su Twitch sono da record.
Nella nostra recensione abbiamo concluso che God of War Ragnarok è un capolavoro di altissima caratura macchiato da lievissime ombre che riguardano un comparto tecnico non sempre ai limiti della meraviglia ed alcune linee di dialogo spesso dissonanti con il resto dell’ottima caratterizzazione dei personaggi. Si tratta sicuramente di uno dei titoli più validi degli ultimi anni e probabilmente il miglior videogioco del 2022.