God of War Ragnarok è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dai fan di PlayStation, nuovo capitolo della serie che ricordiamo essere tutt’ora atteso ufficialmente per la fine del 2021 anche se è bene ricordare come settimana dopo settimana questa eventualità appaia sempre più di difficile realizzazione. Sony Interactive Entertainment non ha però ancora rivelato le piattaforme dove approderà il nuovo titolo con protagonista il Dio della Guerra e suo figlio Atreus.
In sintesi infatti il nuovo capitolo di God of War approderà in esclusiva su PlayStation 5 oppure andrà ad abbracciare la natura cross generazionale approdando anche su PS4? In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del colosso giapponese e di Sony Santa Monica ecco che giunge in nostro soccorso Navtra, uno degli insider ritenuti più affidabili sul forum ResetEra.
Il nostro si è infatti contraddistinto nei mesi scorsi per aver anticipato correttamente alcuni annunci, tipo Final Fantasy VII Remake Intergrade esclusivo per PS5 oppure alcuni giochi del PlayStation Plus. Fatta questa doverosa promessa quindi, sono tornate a circolare con una certa insistenza sul web le dichiarazioni del buon Navtra, condivise su ResetEra nel corso di settembre 2020, dove ha affermato che God of War Ragnarok sarà esclusiva next-gen e quindi PlayStation 5.
Ovviamente queste dichiarazioni sono emerse con forza in queste ore per un semplice motivo: Navtra ha visto aumentare sempre di più la propria fama ed affidabilità a suon di annunci anticipati correttamente. Detto questo è bene comune ricordare come nei mesi scorsi il CEO di PlayStation, Jim Ryan, non abbia voluto chiarire su quali console approderà il nuovo capitolo di God of War, alimentando non pochi dubbi circa l’arrivo anche su PS4.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se God of War Ragnarok seguirà oppure meno quanto fatto da Sony con Horizon Forbidden West, titolo in arrivo ufficialmente anche su PlayStation 4 oltre che su PS5.