Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato ufficialmente che God of War Ragnarok ha venduto 5,1 milioni di copie nel corso della prima settimana di lancio, con questi dati che gli hanno permesso di diventare il gioco first party di PlayStation che ha venduto più velocemente di sempre.
God of War Ragnarok ha venduto 5,1 milioni di copie nella settimana di lancio
Ovviamente sempre a causa di questi risultati, Ragnarok è riuscito ad imporsi come il capitolo della serie di Sony Santa Monica Studio di God of War dal miglior debutto sul mercato, superando quindi di conseguenza quanto fatto dal precedente titolo della serie con protagonista Kratos, che ricordiamo essere approdato sul mercato nel corso del 2018.
Questo importante annuncio è stato effettuato direttamente dall’account Twitter ufficiale di PlayStation, dove hanno sottolineato come questo risultato abbia tenuto conto sia delle copie vendute su PS4 che quelle su PS5. Inoltre è importante sottolineare come God of War Ragnarok sia riuscito a superare il precedente record per il lancio migliore di sempre di PlayStation, fissato da The Last of Us: Parte II che aveva superato di poco i 4 milioni di copie vendute.
Detto questo, anche Hermen Huslt, boss dei PlayStation Studios, ha commentato questo risultato eccellente ottenuto da Ragnarok, affermando quanto segue:
Grazie a tutti i fan di PlayStation che hanno reso God of War Ragnarok il gioco per PlayStation Studios più venduto di sempre e congratulazioni a tutti i ragazzi di Sony Santa Monica per questo incredibile risultato ottenuto!