Il battito del cuore di una bambina in God of War Ragnarok è stato utilizzato come effetto sonoro. L’omaggio è per la figlia del responsabile del suono del videogioco di Santa Monica, che ha inserito indirettamente sua figlia nel progetto a cui stava lavorando.
Parliamo del senior sound designer Alex Previty, che ha dichiarato di aver utilizzato la registrazione del battito del cuore di sua figlia come effetto sonoro. La clip in questione è visibile nel post qui sotto e riguarda una fase molto specifica di God of War Ragnarok, che non riprenderemo per non fare spoiler.
Ai tempi della registrazione, la figlia del sound designer era ancora nel grembo della madre. La registrazione del battito del cuore è stata eseguita nel corso di un’ecografia. Si tratta di una curiosità molto particolare e sicuramente di un omaggio importante che esprime l’amore dello sviluppatore per sua figlia e per God of War.
Il battito del cuore fa da sfondo a un altro suono predominante, che Previty ha registrato da un coro di bambini in fase di riscaldamento vocale. Entrambi i suoni sono poi stati fortemente rallentati, per arrivare alla sintesi finale che sentiamo in God of War Ragnarok.
The sounds The Spark of the World makes are beyond unsettling.
I wonder if the beating heart sound effect is somehow related to Sinmara's heart 🤔#GodOfWarRagnarok pic.twitter.com/13qEuVkPjm— Kaptain Kuba (@KaptainKuba) December 27, 2023