In God of War abbiamo potuto vivere la storia di un padre e un figlio, un rapporto non sempre facile e che ci ha fatto vedere un cambiamento del fantasma di Sparta, un guerriero che ha messo da parte il suo spirito combattivo per dedicarsi all’amore di un figlio. Anche se, come abbiamo visto, Kratos non può mai restare tranquillo e nell’ultimo capitolo per Playstation 4 è obbligato a intraprendere un viaggio con il figlio, non mancheranno le battaglie, le difficoltà, ma quello che spunta più di ogni altra cosa è il rapporto tra i due. God of War ha dato tanto ai fan della serie, ora con il nuovo capitolo, Ragnarok, potremmo forse giocare con un altro personaggio, quello amichevolmente chiamato da Kratos “Ragazzo”, suo figlio Atreus.
Santa Monica Studios è particolarmente schiva e fornisce particolari col contagocce quando si parla del nostro urlatore di “Atena” preferito dopo Seiya ne I Cavalieri dello Zodiaco. Voci di corridoio confermerebbero per ora il titolo: God of War: Ragnarok e vedrebbe Kratos e Atreus in lotta contro Thor e Odino durante l’Armageddon nordico.
Kratos ovviamente è pronto a picchiare altre divinità, ma sono emerse delle domande sul fato del figlio Atreus, domande che sono state rivolte allo studio. Samuel Matthews, un concept artist di Santa Monica Studios, ne ha parlato in una sua recente apparizione in un Podcast dando qualche anticipazione.
Si è parlato di come l’opera di Naughty Dog, The Last of Us, abbia influenzato lo sviluppo di God of War nel 2018 e come lo studio abbia seguito e apprezzato molto anche il secondo capitolo della casa di Crash Bandicoot. In particolare la storia di Ellie ed Abby è stata molto analizzata e vorrebbero creare qualcosa di simile per Kratos e Atreus. Matthews ha suggerito di fare in modo che il figlio di Kratos diventi un personaggio giocabile perché darebbe molto potenziale alla narrativa includendo moltissime possibilità di Game Play.
Non solo, potrebbe anche dare un ruolo importante ad Atreus e fare in modo che i giocatori conoscano qualcosa di più sul figlio del fantasma di Sparta. Atreus ha uno stile di combattimento diverso da Kratos, se il padre si butta nella mischia con violenza e rabbia, il figlio predilige le armi a distanza e la magia.
Al momento non abbiamo niente di ufficiale, sappiamo solo che God of War: Ragnarok è previsto per Playstation 5 nel corso del 2021. Continuate a seguirci per tutte le novità su God of War, cliccando qui.