God of War Ragnarök è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi di questo 2022, nuovo titolo ad opera di Santa Monica Studio che dovrebbe essere rilasciato sul mercato di tutto il mondo durante la fine dell’anno in corso, in esclusiva su console PlayStation 4 e PlayStation 5.
In queste ultime settimane però stanno emergendo in rete non poche preoccupazioni circa l’effettivo rilascio del nuovo capitolo della serie entro la fine del 2022, con una nutrita fetta di fan che hanno iniziato a manifestare in rete tutta la loro preoccupazione circa un eventuale rinvio del nuovo capitolo di God of War durante il 2023.
Ma per quale motivo ha iniziato a diffondersi sul web questa preoccupazione dei fan? Semplicemente perché da un po’ di tempo a questa parte Sony Interactive Entertainment non ha più condiviso informazioni ufficiali su God of War Ragnarök.
Il noto giornalista dice la sua sulla data di uscita di God of War Ragnarök
Nello specifico della questione, l’ultima apparizione ufficiale della nuova ed attesa opera di Santa Monica Studio risale addirittura allo scorso mese di settembre 2021, con il colosso giapponese che ha mostrato nel corso di un PlayStation Showcase il primo trailer gameplay del gioco.
E visto che sempre più persone stanno iniziando a temere in un rinvio di God of War Ragnarök al 2023, ha deciso di intervenire Jason Schreier, affermando che l’uscita del gioco resta tutt’ora fissata al 2022. Il buon Schreier ha inoltre affermato che, stando alle informazioni in suo possesso, in quel di Santa Monica Studio sarebbero davvero a buon punto con lo sviluppo del titolo, con il tempo extra a disposizione (il gioco era inizialmente programmato per il rilascio nel 2021) che è stato impiegato per rifinire con ancora maggior convinzione i contenuti presenti in questo nuovo capitolo di God of War, ponendo particolari attenzioni sulle varie sequenze di cutscene.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se davvero il nuovo titolo con protagonista Kratos ed Atreus riuscirà davvero ad approdare sul mercato nel corso del 2022.