God of War in versione PC sviluppato da Jetpack Interactive in collaborazione con Sony Santa Monica Studio sembra essere stato un deciso successo, così come affermato da Sony Interactive Entertainment stessa in un recente comunicato ufficiale.
In modo particolare, la nuova avventura di Kratos insieme ad Atreus è riuscita a diventare il videogioco PlayStation più venduto di sempre sulle piattaforme PC, rimanendo il titolo più venduto di Steam per ben tre settimane di fila a partire dal lancio.
Ora, il porting per i personal computer sembra aver raggiunto un nuovo risultato davvero importante. God of War in versione PC Steam avrebbe infatti superato le 2 milioni di copie vendute mentre il gioco è uscito sullo store digitale soltanto il 14 gennaio, ossia un mesetto fa.
Questo almeno stando a quanto riportato dal portale SteamSpy, solitamente utilizzando in maniera relativamente attendibile per constatare il successo dei videogiochi e l’attività online dei giocatori.
Stando al database di questo portale, infatti, il videogioco targato PlayStation Studios sarebbe entrato nella sezione di titoli che hanno venduto “tra 2 e 5 milioni di copie“. Questo potrebbe significare che il porting in questione avrebbe superato da pochissima la soglia di due milioni di copie digitali vendute sullo preso in considerazione.
Il dato sembra essere abbastanza attendibile, soprattutto se consideriamo il fatto che SteamSpy accorpa i dati soltanto dei profili pubblici e non di quei giocatori che pur possedendo il gioco hanno impostato il loro profilo in modalità privata. Inoltre il gioco è da un mese disponibile all’acquisto anche attraverso l’Epic Games Store, di cui non abbiamo ancora dati precisi.
A questo indirizzo potete trovare tutti i dettagli sull’ultima patch (versione 1.0.6) di gioco, mentre a quest’altro indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.