Il 2018 è stato un anno davvero intenso ed appagante per ogni appassionato di videogiochi grazie al rilascio di titoli molto attesi che non hanno poi deluso affatto le aspettative del pubblico: su tutti non possiamo che citare ovviamente Red Dead Redemption II e God of War.
Nello specifico il titolo di Santa Monica Studios è riuscito ad ottenere il premio come gioco dell’anno ai The Game Awards 2018, ai Game Developers Choice Awards 2019 e ad altre manifestazioni del settore.
Nelle scorse ore quindi Cory Barlog, director di God of War, ha rivelato alcune informazioni inedite sullo sviluppo del titolo nel corso di un panel alla GDC 2019.
L’uomo ha quindi spiazzato un po’ tutti quando ha rivelato come la sceneggiatura del gioco sia stata completamente riscritta dopo un anno dalla partenza dello sviluppo.
Cory Barlog ha quindi affermato che non voleva creare un reboot della serie, bensì un seguito che potesse introdurre nella saga nuovi elementi ed ambientazioni, tenendo ovviamente in considerazione la timeline originale. Il problema è che la sceneggiatura andava a cozzare proprio con alcuni elementi di quest’ultima, costringendo quindi il team, dopo un anno di sviluppo, di riscrivere completamente la sceneggiatura.
La nuova sceneggiatura ha quindi prestato particolare attenzione ai personaggi presenti nel titolo, il loro viaggio e la loro conseguente crescita, con i combattimenti che avrebbero poi dovuto sublimare trasmettendo anche loro una corretta drammaticità.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione di God of War a cura di Francesco Dovis, mentre qui per intraprendere un viaggio nella splendida mitologia Norrena, articolo ad opera di Carolotta Bosca.
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.