Il mese di Gennaio 2022 ha visto approdare sul mercato la versione PC di God of War, capitolo della serie ad opera di Sony Santa Monica Studio approdato in esclusiva su PlayStation 4 nel corso del 2018. Ovviamente questo nuovo porting per Personal Computer ha permesso ai fan di poter realizzare tutta una serie di mod riguardanti questa nuova avventura di Kratos e di suo figlio Atreus, immersi in un’avventura al cardiopalma in quel della mitologia Norrena.
Ovviamente gran parte di queste mod realizzate dai fan sono dedicate all’aspetto del Dio della Guerra greco, tra chi ha deciso di ripristinare il look originale dell’icona del mondo PlayStation e chi invece ha deciso di rendere piuttosto differente rispetto al classico aspetto di Kratos, con tanto di inserimento di mustacchi che donano al personaggio un aspetto inedito.
In questo articolo segnaliamo quindi una nuova mod, che porta in God of War il primo design originale del Dio della Guerra greco. Difatti per chi non lo sapesse, durante le prime fasi di produzione del primo capitolo della serie, Sony Santa Monica aveva pensato di dotare il buon Kratos di un design decisamente differente rispetto a quello definitivo che è poi stato inserito nella versione completa del gioco.
Inizialmente infatti il Dio della Guerra era caratterizzato da tatuaggi blu ed occhi luminosi… e sì, avete capito bene. Qui sotto potete vedere un video che mostra questa nuova mod in azione, con il “nuovo” Kratos intento a lottare con l’Estraneo.
Sapevate che God of War era originariamente chiamato Dark Oddessy, caratterizzato originariamente da questo design prima che ottenesse i suoi iconici tatuaggi rossi? Questo design è stato mostrato in God of War 1 nel 2005, e questo era quasi il design finale per Kratos! Ho ricreato questa mod ed in questo modo Kratos sembra tosto! Questa è una mod per PC per God of War in 4K UHD! Questo video mostra la bossfight contro lo Straniero utilizzando la mod in questione!