God of War 2018 ha rivitalizzato molto di interesse nel franchise con il nuovo viaggio del suo personaggio principale Kratos e suo figlio Atreus. God of War ha ricevuto molte recensioni positive dalla critica nella sua uscita iniziale, ed è stato elogiato dai giocatori che non vedono l’ora di mettere mano sul suo prossimo sequel, God of War Ragnarok.
Come la maggior parte dei videogiochi popolari, God of War riceve molte opere artistiche da nuovi e vecchi fan che si sono appassionati del gioco. A volte si tratta di un artwork di Kratos e Atreus, o dei loro alleati Mimir e dei fratelli nani Brok e Sindri, e persino dei loro nemici Baldur, Magni e Modi. Un fan ha recentemente condiviso alcune delle proprie fan art di Kratos su Reddit e rivela il motivo personale per cui le ha realizzate.
L’utente di Reddit ha condiviso la sua fan art di Kratos tre giorni fa, che raffigura un’immagine scura del guerriero spartano con il simbolo greco Omega dietro di lui. Nel post, l’utente ha rivelato che il so zio è stato quello che li ha fatti interessare a GOW. Non solo, suo zio assomigliava anche a Kratos nel suo aspetto, ma purtroppo è venuto a mancare.
L’utente di Reddit ha realizzato l’opera d’arte di Kratos per onorare lo zio e l’ha postata tre giorni fa, in quello che sarebbe stato il compleanno parente deceduto. La risposta degli utenti al post è stata positiva, con la maggior parte che ha offerto le proprie condoglianze all’utente. L’opera d’arte in sé era ciò che ha attirato l’attenzione della maggior parte degli utenti, ma conoscere il significato personale dietro di essa ha reso l’opera più convincente per molti di loro.
God of War è disponibile ora su PS4 e uscirà per PC il 14 gennaio 2022.