God Of War era molto differente in origine, come dimostrato anche dai recenti artwork pubblicati da Santa Monica, tanto che anche Kratos aveva un aspetto fisico molto lontano da quello poi presentato all’uscita del titolo. Come rivelato da Cory Balrog, infatti, il protagonista doveva avere un fisico più appesantito e trasandato, richiamando il personaggio di David Harbour di Stranger Things.
«All’inizio, sapete, parlavamo di cose come ‘che aspetto avrà Kratos?’. Io desideravo andare per le vie estreme, mi dicevo ‘deve essersi lasciato totalmente andare, no?’ Come David Harbour nei panni di Kratos, ho pensato che sarebbe stata una cosa davvero fantastica. Poi, ad un certo punto, abbiamo iniziato a definirlo come ‘un atleta quando la stagione è finita’, ma alla fine abbiamo cominciato ad allontanarci anche da questa visione, senza che lo sapessi. Hanno continuato a cambiare a poco a poco»
Un percorso di cui Balrog era all’oscuro, con il team che ogni giorno modificava l’aspetto di Kratos, allontanando l’aspetto di un protagonista attempato e in fase discendente, a favore del tonico e virgulto protagonista di oggi. Scongiurato il Kratos appesantito, avete già appreso la notizia del New Game Plus che sarà disponibile dal 20 agosto?