A nove giorni di distanza dall’uscita, God of War continua ad essere al centro dell’attenzione svelando sempre più aspetti prettamente contenutistici.
Uno tra questi consiste nelle quattro difficoltà di gioco: la più bassa, conosciuta come Give Me a Story, è ideale per coloro che intendessero semplicemente scoprire la trama di gioco; Give Me A Balanced Experience, è una sorta di ”modalità normale” priva di eccessive sfide; Give Me a Challenge, per chi fosse alla ricerca di un’esperienza più impegnativa e, infine, Give Me God of War, capace di mettere a dura prova i giocatori nerfando lo stesso Kratos e – naturalmente – potenziando i nemici. In quest’ultima gli avversari si troveranno in luoghi differenti dalle altre modalità di gioco, vantando un moveset di combattimento nettamente diverso.
Per godere di un’esperienza decisamente più ”cinematografica”, è stata integrata in-game una ”Immersion Mode” che consentirà al giocatore di rimuovere l’HUD. Un esperimento simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Ricordiamo che God of War debutterà il 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.