Cory Barlog, director di God of War, torna a parlare della sua ultima creatura sviluppata con Santa Monica Studio, puntualizzando alcune sostanziali differenze rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Una tra queste consiste nella totale assenza del New Game Plus in favore di ”qualcosa di diverso” che consenta al giocatore di continuare l’esperienza di gioco anche una volta raggiunto il finale previsto.
hmmm..we have something a little different. It's more like keep playing when you finish because there is so much stuff we put in beyond the main journey! 🍻
— cory barlog (@corybarlog) March 28, 2018
A tale proposito, l’ending in programma sarà caratterizzata da un cliffhanger che, come tutti gli espedienti narrativi di questa tipologia, saprà tenerci sulle spine per la futura iterazione della serie. D’altronde, gli sviluppatori hanno ripetuto più volte che God of War continuerà a godere di nuovi capitoli che andranno ad arricchire l’omonimo franchise, soprattutto a fronte del ”nuovo inizio” che il God of War in uscita il 20 aprile costituirà.
Ulteriore prova di tale volontà consiste infine nell’inserimento di svariati segreti, nascosti praticamente per tutta l’avventura. I giocatori curiosi di conoscere il futuro della serie faranno ad aguzzare la vista.