Per chi è nato negli anni ’80 o ’90 è sempre stato un po’ “duro” il connubio tra Videogioco e prodotto da grande o piccolo schermo. Parliamo di film come Super Mario, Street Fighter, Mortal Kombat del 1995 o altri un po’ più sfortunati come Alone in the Dark. Certo, vorremmo tutti vedere un film su Metal Gear Solid o God of War, una serie TV, ma è abbastanza divisorio e delicato come argomento.
Alcuni fan non vedrebbero l’ora di vedere l’eroe della loro avventura o serie preferita in versione cinematografica. Alcuni invece hanno paura che possa diventare “doloroso” se la produzione non è delle migliori. Per quanto riguarda Kratos, eroe di Santa Monica Studios, sembrerebbe ancora lontana l’idea di vederlo in una veste mediatica diversa da quella videoludica.
Non sarebbe nei piani di Sony al momento che, ricordiamo, sta lavorando sul progetto Uncharted, la serie di Nathan Drake che vedrà nei suoi panni Tom Holland. Qui le ultime News.
Sony vorrebbe portare piano piano molti dei suoi progetti al cinema o sulle piattaforme d’intrattenimento ma sembra che, per il momento, God of War non avrà il suo film o serie TV. Possiamo consolarci con la seconda stagione del Witcher Gerald di Rivia, interpretato da Henry Cavill che dovrebbe uscire nel corso dell’anno. Ricordiamo anche la serie di Fallout che uscirà su Amazon Prime Video.
La diffusione delle piattaforme come Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus ha dato l’opportunità di prendere in considerazione l’idea delle serie TV, piuttosto che un lungometraggio. Con una serie a puntate si ha modo di raccontare molto di più e poter al meglio dedicarsi alla crescita dei personaggi.