L’analista del mercato videoludico Daniel Ahmad, noto come anche ZhugeEX nei forum, ha di recente analizzato e commentato alcuni dati di vendita, in termini di dollari incassati, da parte dei giochi sulla piattaforma PC Steam.
Parlando della scorsa settimana, God of War e Monster Hunter Rise hanno dominato le classifiche in quanto a entrare posizionandosi rispettivamente al primo e al secondo posto, per la terza settimana consecutiva.
Secondo Ahmad, God of War al primo posto per la terza settimana di fila è un dato decisamente notevole, soprattutto se lo si compara con i risultati ottenuti dai precedenti titoli targati PlayStation Studios sbarcati su Steam nel corso dell’ultimo periodo.
God of War, infatti, è il primo videogioco PlayStation pubblicato su Steam ad aver raggiunto la prima posizione di vendita in quanto a ricavi per due settimane consecutive. Ora, siamo arrivati addirittura alla terza. Il titolo di Sony Santa Monica Studios sta facendo quindi meglio di Days Gone, il quale era stato al primo posto soltanto per una settimana, e quindi anche di Horizon Zero Dawn, in quanto questo non raggiunse il podio per via del successo di Fall Guys.
Seguono God of War e Monster Hunter Rise con ottimi risultati i preorder per Dying Light 2: Stay Human sia in Standard Edition che in Ultimate Edition, Elden Ring, Total War: Warhammer III e Lost Ark.
A questo punto, viene ipotizzato che God of War non sarà al primo posto anche durante la prossima settimana in quanto verrà reso disponibile non solo Dying Light 2: Stay Human, che sta registrando forti preorder ed è nella wishlist di 3 milioni di utenti Steam, ma anche numerosi sconti in occasione del Capodanno Lunare che spingeranno avanti nella classifica altri titoli.
Qui di seguito abbiamo riportati i tweet dell’analista che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.