Il creatore di God of War David Jaffe non è per niente contento della direzione scelta per il reboot del franchise. Dopo la trilogia originale di cui si è occupato direttamente la strada presa da Kratos con il nuovo capitolo del 2018 ha stravolto le carte in tavola.
Parlandone in un video, David Jaffe, che è notoriamente polemico e molto diretto nelle sue affermazioni, ha parlato anche della direzione dei videogiochi del nuovo corso norreno di Kratos. Essendo il creatore del personaggio ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione, che però non è molto amichevole.
Secondo Jaffe, infatti, la storia di Kratos nella nuova location e nella nuova mitologia non ha molto senso. Non tanto per il cambio di sfondo, quanto per le dinamiche di vita intorno a Kratos stesso. Facendo l’esempio di indiana Jones, secondo David Jaffe non ha senso il fatto che un esploratore come lui o che un guerriero come Kratos a un certo punto della loro vita decidano di accasarsi, sposarsi e avere un figlio come persone qualunque.
Il suo punto di vista può essere condivisibile o meno, ma di sicuro è un riferimento autorevole per quanto riguarda il personaggio di Kratos. Considerando però che Jaffe non ha avuto alcun ruolo nella produzione dei reboot, è improbabile che Santa Monica si lasci toccare dalle sue parole. Anche in caso contrario, comunque, i dadi sono ormai tratti.
A giudicare dal successo di God of War e God of War Ragnarok, i giocatori hanno apprezzato il ritorno di Kratos anche nella sua nuova veste di padre. E ricordiamo che anche il DLC gratuito Valhalla sta dando enormi soddisfazioni ai fan, anche superiori alle attese.
God of War creator David Jaffee is not happy with the direction that the character of Kratos is taking in the PlayStation exclusive.
Full Video: https://t.co/FwtmknAq2F pic.twitter.com/L7ELAJjKb1
— PeterOvo (@PeterOvo5) December 13, 2023