God of War è stato uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno, in tal senso infatti è riuscito ad ottenere il premio come gioco dell’anno ai The Game Awards 2018 e ad imporsi come miglior gioco del 2018 anche per gli utenti Metacritic, scalzando il gran favorito Red Dead Redemption 2.
Vista la gran qualità del gioco quindi, in tanti desideravano avere un DLC post lancio, ma in queste ore il Cory Barlog, il director titolo, ha svelato perché non ne verrà mai prodotto uno.
L’uomo infatti ha affermato nel corso di un’intervista con Kinda Funny, di aver avuto “un’idea davvero divertente per un DLC” di God of War, ma avrebbe richiesto troppo tempo di sviluppo poiché “troppo ambiziosa” per un DLC. In sostanza una sorta di esperienza standalone come The Last of Us: Left Behind e Uncharted: L’Eredità Perduta.
Un progetto quindi diventato “un po’ troppo grande” che ha costretto Sony Santa Monica a scartarlo per impiegare le proprie risorse in altri progetti.
E voi cosa ne pensate di questa scelta?
Cliccate qui per leggere la nostra recensione di God of War a cura di Francesco Dovis, mentre qui per intraprendere un viaggio nella splendida mitologia Norrena, articolo ad opera di Carolotta Bosca.
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.