Quando mancano appena due giorni al rilascio nei negozi di tutto il mondo di God of War, il director Cory Barlog ha rivelato alcune informazioni inedite sullo sviluppo del titolo di Santa Monica Studio che è riuscito ad imporsi come una delle esclusive PlayStation 4 più apprezzate di sempre.
L’uomo infatti durante un’intervista con Gamespot ha rivelato che nelle fasi iniziali dello sviluppo del gioco, Sony ed il team di sviluppo avevano pensato di eliminare Atreus dal titolo. Barlog però si oppose con forza a questa idea perché il rapporto padre-figlio era ritenuto da lui fondamentale per God of War.
Eccovi le sue parole:
“All’inizio dissero che sarebbe stato troppo difficile da realizzare, troppo dispendioso, e che il team aveva già tante altre sfide da superare. Così gli dissi: ‘Ok, come sarà senza Atreus? Ok, sarà come All Is Lost – Tutto è perduto con Robert Redford, con un solo personaggio che ogni tanto parla fra sé e sé, ma di solito sarà silenzioso, e tutti gli parleranno in norreno antico e non si capirà nulla di ciò che diranno‘.
Questo scenario fece cambiare idea ai piani alti di Sony, che diedero a Barlog la libertà di proseguire come meglio credeva con Atreus.
Qui sotto vi inseriamo inoltre un nuovo video, pubblicato da Sony, dove possiamo vedere Kratos ed Atreus assistere al derby Lazio-Roma disputato due giorni fa allo Stadio Olimpico.
Buona visione!
https://www.facebook.com/sonyplaystationitalia/videos/10156076214525999/
Vi ricordiamo infine che God of War sarà disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.