Chi è attualmente impegnato nel gustarsi le nuove avventure di Kratos ed Atreus in God of War sa che nell’hub centrale del titolo sono selezionabili tutti i nove regni della mitologia Norrena, ma soltanto cinque sono effettivamente visitabili.
I queste ore il creative director del gioco, Cory Barlog, durante un podcast di Kotaku ha rivelato come mai sono stati inseriti nel titolo:
“Ci sono nove regni, giusto? Midgard è il regno base, il regno di mezzo, e poi ci sono gli otto regni aggiuntivi, ed è molto difficile avere un quadro completo senza almeno riconoscere l’esistenza degli altri regni.
Ma non ha abbiamo mai avuto piani per andare su alcuno di questi. Quella era una parte della continuazione della storia. Ma abbiamo fatto fatica nel capire come indicarlo alla gente, perché era strano quando questi regni non erano inclusi. La gente continuava a chiederci ‘ma non erano nove?’.”
Quindi il team di sviluppo ha incluso i regni in questione nel gioco per rendere chiara la composizione del nuovo mondo, rivelando inoltre che potremo semmai visitarli in un nuovo capitolo della serie e non attraverso dei DLC per questo gioco poiché non ne avrà in alcun modo.
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.