Il game director Cory Barlog ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un intervista con il portale Game Informer, rivelando alcuni dettagli sui contenuti del nuovo titolo di God of War.
Prima di tutto, lo sviluppatore ha dichiarato che nel corso del gioco si potranno trovare dei combattimenti tra boss opzionali, rendendo così la feature una new entry per la storica serie action. Inoltre, viene fatto sapere che Kratos avrà nuovamente modo di aumentare la propria barra di salute nel corso dell’avventura, proprio come accadeva negli scorsi capitoli, seppur i metodi a riguardo non sono stati ancora rivelati.
Per quanto riguarda invece le sezioni di gioco ambientate sulla barca il game director ha rassicurato i fan che sarà una meccanica di gioco molto interessante e aiuterà il giocatore a immedesimarsi nel viaggio dei protagonisti. Barlog ha voluto poi rassicurare i giocatori anche sull’assenza del pulsante relativo al salto, cosa che ha fatto decisamente discutere la community. Viene fatto sapere dunque che non c’è nulla di cui preoccuparsi e che i giocatori non sentiranno per niente la mancanza dell’assenza del salto.
In conclusione dell’intervista, il direttore ha spiegato come sia importante secondo lui rinnovare il team creativo sequel dopo sequel, in modo da regalare a ogni capitolo di una serie la giusta novità e freschezza.
Ricordiamo che il nuovo capitolo di God of War sarà disponibile dal 20 aprile 2018 esclusivamente per la console PlayStation 4 di casa Sony.
E voi? Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?