Il concorso DXR Spotlight, un derivato del programma NVIDIA Indie Spotlight Program, ha invitato gli sviluppatori di giochi e i creatori di contenuti a creare demo tecnologiche utilizzando Unreal Engine 4.22, Microsoft DirectX 12, DirectX Raytracing e qualsiasi combinazione di ray-tracing, ombreggiatura ed illuminazione a loro disposizione.

Le software house di gaming utilizzano il Ray Tracing in tempo reale per i loro più grandi franchise ed i titoli AAA. Ma la qualità dei partecipanti in questo concorso dimostra che chiunque, grande o piccolo, può padroneggiare l’arte del ray tracing in tempo reale.

Il concorso ha attirato dozzine di iscrizioni e oggi abbiamo annunciato i tre vincitori:

  • Christian Hecht con Attack from Outer Space
    • Attack from Outer Space ricrea l’aspetto dei classici film di fantascienza degli anni ’50 utilizzando riflessi ray-tracing, ombre e illuminazione ambientale – il tutto in tempo reale – per offrire un’atmosfera davvero nostalgica a questa gigantesca invasione di robot.
  • Opus Visual con LP Trailer
    • LP Trailer ti mette alla guida di un grande cantiere di traforazione sottomarina e utilizza riflessi ray-tracing e occlusione ambientale per fornire un’illuminazione realistica.
  • Alden Fillion con Diode
    • Diode ti consente di infiltrarti in un castello con un cavaliere futuristico che combatte le forze del male. La demo utilizza riflessi ray-tracing in tempo reale per ottenere risultati sorprendenti.

Ciascuno dei tre vincitori si è aggiudicato una GPU NVIDIA TITAN RTX.

Il ray tracing in tempo reale sta cambiando il modo in cui i giochi vengono creati e migliora notevolmente la qualità dell’immagine. Il Ray tracing è basato su un solido ecosistema che include delle API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco (pubblici e privati), e tutti gli strumenti di sviluppo necessari per creare un ambiente di gioco di successo. NVIDIA è la forza trainante della rivoluzione del ray tracing e le GPU NVIDIA GeForce RTX sono le uniche GPU in grado di sfruttare questa tecnologia.

Control: screenshot e aggiornamenti delle specifiche

Control, che verrà lanciato il 27 agosto ed è un titolo in bundle con GeForce RTX, ha rilasciato un nuovo aggiornamento alle specifiche consigliate. Ora anche le GeForce RTX 2060 potranno sfruttare il ray tracing su questo titolo.

https://lh3.googleusercontent.com/W4PfftIRRbPHmj5AbPseVu4i5xymJ-XABY1waPj83KkY6G3FhbojQQbcOfz4BdDwvmbK1CfHSzvLu4Em8h5F6gzl2L7mrAsf8JZ0zMvjXJdxf_UxoecU8JgANsY0iC8yJ-aYixjH

Abbiamo un paio di nuovi screenshot “on/off” (con/senza ray tracing) per mostrare i grandi effetti visivi nel titolo che pare sarà la prossima grande vetrina per il ray tracing in tempo reale. Link alla press room dove prender visione degli screenshot: www.nvidia-press.com.

LP Trailer:

Diode:

Attack from Outer Space:

Per maggiori informazioni:

Blog post sui vincitori del concorso DXR Spotlight:

https://blogs.nvidia.com/blog/2019/08/05/dxr-spotlight-contest/

Link alla lista dei primi 10 classificati al concorso DXR Spotlight:

https://developer.nvidia.com/dxr-spotlight-winners

Dettagli del concorso DXR Spotlight sul sito NVIDIA dedicato agli sviluppatori:

https://news.developer.nvidia.com/dxr-spotlight-contest/

Blog post su NVIDIA Indie Spotlight Program:

https://blogs.nvidia.com/blog/2017/11/09/nvidia-indie-spotlight-program-games/

Gli sviluppatori si possono registrar a NVIDIA Indie Spotlight Program al seguente link:

https://developer.nvidia.com/Indie-Spotlight

Nuove specifiche raccomandazioni per Control sul sito GeForce.com:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/control-pc-system-requirements-ray-tracing-trailer/

Nuove specifiche raccomandazioni per Control sul blog Remedy:

https://controlgame.com/control-requirements-pc/

Per il bundle SUPER FAST. SUPERNATURAL RTX:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/campaigns/control-wolfenstein-youngblood-bundle/

Commenti