Di recente si è tornati a parlare di Dr Disrespect, il noto streamer e youtuber privo di peli sulla lunga, che ha di recente annunciato lo sviluppo di un gioco fondamentalmente basato sulle famigerate NFT. L’annuncio ha scatenato le polemiche della comunità videoludica, anche per l’uso di una particolare immagine apparsa, senza licenza né ragione, sulla pagina web ufficiale del gioco.
Il sito del gioco di Dr Disrespect include infatti un’immagine facilmente identificabile.
Si tratta infatti di uno scatto tratto dal primo trailer in assoluto dell’allora attesissimo Cyberpunk 2077, risalente al lontano 13 gennaio 2013. Molti hanno segnalato la cosa, davvero moltissimi, al punto da spingere Robert Bowling, capo di Midnight Society, studio attualmente al lavoro sul titolo, a dichiarare:
“Questo non ha niente a che vedere con Cyberpunk 2077. Uno tra i nostri ingegneri ha creato un sistema per l’inserimento di immagini per il video sul sito e, per sbaglio, ha caricato il file errato, vale a dire il frame del trailer di Cyberpunk 2077”.
Insomma, se effettivamente di errore si è trattato non c’è nulla di male, può accadere, e in tal caso ci si aspetta che l’errore sia rapidamente risolto, cosi da non dare l’impressione che il team al lavoro sul gioco del Dr Disrespect voglia indebitamente sfruttare l’immagine creata da CD Projekt RED. Sulla questione l’irriverente streamer e influencer non si è espresso in alcun modo, e se veramente di un erorre si è trattato non è necessario che si scomodi.
Sarà curioso vedere cosa uscirà da questo gioco. Dopotutto Dr Disrepsect ha sempre espresso giudizi molto duri sui lavori altrui, e ora che tocca a lui creare un gioco è il tempo di tirare le somme: dimostrerà la sua effettiva ragione creando un gioco magnifico? Oppure le sue ali bruceranno e cadrà al suolo, dimostrando come le sue stesse aspre critiche erano la voce grossa di chi s’illude della propria grandezza? Insomma, sviluppando un gioco il Dr Disrespect rischia di rimetterci il “respect” che i suoi fan provano per lui, a meno di non tirare fuori un capolavoro.
Per sottolineare la durezza del suo giudizio non si può che parlare di Elden Ring, gioco che Dr Disrespect definì a primo impatto come da “6 su 10”, onde poi rivedere tempo dopo il proprio giudizio al rialzo (a quanto pare qualcuno soffre di “giudizio precoce”, ndr). Cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.