I giochi Xbox su PlayStation e Nintendo continuano a essere al centro del dibattito videoludico. Satya Nadella è tornato a parlarne e questa volta è andato molto più nello specifico.
Solo ieri abbiamo riportato le parole di Nadella nel corso di un’assemblea con gli azionisti di Microsoft. In quella sede si era parlato della possibilità di estendere il pubblico dei videogiochi realizzati dagli Xbox Studios, soprattutto dopo l’annessione di Activision-Blizzard, anche su altre piattaforme. Non si faceva il nome della concorrenza, ma il riferimento era abbastanza chiaro.
In un nuovo video pubblicato su X, il CEO di Microsoft torna a parlare della questione e in questo caso è molto più diretto:
Amiamo il gaming. A dire il vero, Flight Simulator è stato creato ancor prima di Windows. Ma una volta eravamo i numeri tre, i numeri quattro, mentre ora con Activision credo che abbiamo la possibilità di diventare un buon publisher, molto sinceramente, anche su Sony e su Nintendo, oltre che su PC e su Xbox. Anche se il tutto verrà valutato caso per caso.
Il sipario è quasi completamente aperto, insomma, e sembra proprio che il 2024 porterà importanti novità in termini di disponibilità dei videogiochi Xbox su diverse piattaforme. Phil Spencer, a dire il vero, non ha mai fatto segreto del progetto di portare il gaming a quante più persone possibile, e anche superare i confini delle esclusive assolute è un modo per raggiungere lo scopo.
(FYI) In a recent interview with Bloomberg, Satya Nadella says that he wants Xbox to be a 'Good Publisher' for Sony, Nintendo
“We love gaming. In fact, Flight Simulator was created before even Windows.”
“But we were number three, number four, and with now Activision, I think we… pic.twitter.com/OMbSARhRX9
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 18, 2024