Stig Asmussen, il director della serie videoludica di Star Wars Jedi, ha annunciato l’apertura di Giant Skull, il suo nuovo team di sviluppo indipendente.
Come riportato da VGC, Giant Skull è un “nuovo studio di titoli AAA dedicato alla creazione di giochi di azione ed avventura basati sul gameplay ed immersi nella storia, ambientati in mondi accattivanti”. Asmussen ha inoltre affermato che il team di sviluppo ha sede a Los Angeles, ma accoglierà sviluppatori provenienti da tutto il mondo attraverso lo smart working.
Precisiamo che oltre al director di Star Wars Jedi: Survivor e God of War 2 lo studio godrà anche del supporto del Jon Carr, che ricoprirà il ruolo di CTO e che in precedenza ha lavorato come direttore tecnico di Survivor. Invece il ruolo di direttore artistico sarà ricoperto da Patrick Murphy, ormai ex direttore artistico di Fortnite, Valorant e League of Legends, mentre il produttore principale sarà Lauren McLemore, ex produttore principale di Fortnite.
Stig Asmussen, che si è dimesso da Respwn Entertainment ormai circa un anno fa ma che soltanto in queste ore ha rivelato l’apertura di questo nuovo team di sviluppo focalizzato sulla creazione di prodotti “action adventure focalizzati sul giocatore singolo AAA” e che utilizza Unreal Engine 5, ha aggiunto quanto segue:
“La cultura dello studio Giant Skull si fonda sulla creatività e sulla curiosità. Abbiamo messo insieme un team di talento rinomato per la narrazione coinvolgente, i combattimenti eroici e gli attraversamenti esilaranti, e il nostro obiettivo è creare un universo ricco in cui i giocatori vorranno perdersi negli anni a venire.”
Anche Anthony Scott, COO/CFO del team di sviluppo, ha commentato questo importante annuncio condividendo le seguenti dichiarazioni:
“I nostri valori per lo studio si traducono nel modo in cui realizziamo i nostri giochi e nel nostro rapporto con i giocatori: autonomia, slancio, curiosità e rispetto. Vogliamo che i giocatori si uniscano a noi in ogni fase di questo fantastico viaggio, mentre apriamo la strada al nostro prossimo gioco. Stiamo creando qualcosa di speciale e abbiamo avuto la fortuna di riunire un incredibile team iniziale di sviluppatori estremamente appassionati ed esperti nella creazione di avventure d’azione in terza persona che definiscono il genere.”
Star Wars: Jedi director Stig Asmussen has formed a new studio, Giant Skull.
The studio is working on a "AAA single-player focused action adventure".https://t.co/GZ9zhxnw5p pic.twitter.com/L2u27fsf31
— VGC (@VGC_News) March 12, 2024