Ghostwire: Tokyo su Xbox Series X|S e su Game Pass è disponibile da oggi 12 aprile. Oltre al videogioco base, che arriva su console Microsoft dopo un anno di esclusiva PlayStation 5, possiamo trovare anche un nuovo aggiornamento gratuito, Il Filo del Ragno, disponibile per tutte le piattaforme.
Il DLC porta nel gioco di Tango Gameworks e Bethesda una modalità composta da oltre 120 livelli a difficoltà progressiva, nella quale mettere alla prova le nostre abilità nel combattimento contro i nemici che possiamo conoscere nel corso della campagna principale. Il percorso è suddiviso in 30 fasi da quattro livelli ciascuna e progredendo potremo accedere a diversi potenziamenti per facilitare il nostro percorso.
Anche il gioco base è stato aggiornato con alcuni elementi narrativi inediti. Una nuova sezione ambientata in una scuola media prevede infatti missioni secondarie aggiuntive e alcune cutscene mai viste finora. Per il debutto su Xbox sono arrivati anche due nuovi nemici, l’invisibile Sguardo silenzioso e l’elusivo Flagello, e diverse nuove abilità per il protagonista Akito, come la carica elementale e il contrattacco.
Nella nostra recensione della versione Xbox abbiamo scritto che “Ghostwire: Tokyo giunge su Xbox in una versione sostanzialmente identica a quella per PlayStation 5, permettendo dunque anche agli utenti Microsoft di godere di questa piccola grande gemma made in Tango Gameworks. Se amate il Giappone, Ghostwire Tokyo è un must play: la sua capacità di creare dipendenza è più unica che rara.”