Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Ghost of Yōtei che mette in risalto la Collector’s Edition e ricorda l’apertura ufficiale dei preordini, già disponibili dal 2 maggio. Il gioco, che racconta la storia di vendetta e onore della protagonista Atsu, riceve così una versione da collezione pensata per i fan più appassionati, con oggetti fisici di alta qualità e contenuti digitali esclusivi.
Ricordiamo che la Collector’s Edition del gioco è secondo Sony un vero e proprio tributo all’estetica e alla narrativa del gioco, con i fan che trovano al suo interno una maschera in resina a grandezza reale ispirata al volto spettrale di Atsu, progettata per essere esposta accanto a quella di Jin Sakai (protagonista di Ghost of Tsushima).
Inoltre l’edizione di colazione da Ghost of Yotei include anche una replica dello tsuba della katana del padre di Atsu, finemente decorata con l’immagine di due lupi gemelli, simbolo chiave del gioco. Tra gli altri elementi, spicca una sash in tessuto con incisi i nomi dei Sei di Yōtei, nemici mortali che Atsu affronterà e cancellerà lungo il suo cammino di vendetta. Completano il pacchetto un set di monete per il minigioco Zeni Hajiki, un papercraft dell’albero di ginkgo in fiamme (con un lupo alla base) e quattro art card ispirate ai momenti salienti dell’avventura.
Il colosso giapponese ha precisato che chiunque effettui il preordine di qualsiasi versione di Yotei riceverà anche un bonus digitale: una maschera esclusiva da usare in-game e un set di sette avatar PSN che ritraggono Atsu e i membri dei Sei di Yōtei. Per i giocatori che apprezzano il formato digitalie, la Digital Deluxe Edition include un’armatura alternativa della Serpe, tinte speciali per il cavallo e la sella, un amuleto, un kit spada dorato e lo sblocco anticipato delle Mappe del Viaggiatore, utili per scoprire statue nascoste e ottenere potenziamenti.
Ricordiamo infine che Ghost of Yōtei verrà rilasciato il 2 Ottobre 2025 su PS5.