Dopo l’annuncio della data di uscita di Ghost of Yotei, Sony e Sucker Punch hanno annunciato la Collector’s Edition del gioco e condividendo una valanga di dettagli inediti sul viaggio di vendetta – e trasformazione – della protagonista, Atsu. Mentre cresce l’attesa per l’uscita fissata al 2 ottobre 2025, l’annuncio di oggi arricchisce l’esperienza pre-lancio con contenuti esclusivi e nuove meccaniche narrative che promettono di ridefinire l’esplorazione in stile Ghost of Tsushima.
Come leggiamo sul PlayStation Blog, la Collector’s Edition è un tributo alla storia di Atsu, offrendo una collezione fisica di alto livello: una maschera in resina a grandezza reale ispirata al volto spettrale della protagonista, progettata per essere esposta accanto a quella di Jin Sakai, una replica del tsuba della katana forgiata da suo padre, decorata con l’immagine di due lupi gemelli, e una sash in tessuto con i nomi dei Sei di Yōtei, i nemici mortali di Atsu, da cancellare man mano che si vendica. Completano l’edizione un set di monete per Zeni Hajiki (un minigioco presente nel titolo), un papercraft dell’albero di ginkgo in fiamme con un lupo alla base, e quattro art card ispirate agli elementi chiave dell’avventura.
Chi preordinerà qualsiasi versione del gioco a partire dal 2 maggio, riceverà una maschera esclusiva in-game e un set di sette avatar PSN raffiguranti Atsu e i membri dei Sei di Yōtei. La Digital Deluxe Edition, invece, offre una serie di bonus digitali che includono: armatura alternativa della Serpe, tinte speciali per cavallo e sella, un amuleto, un kit spada dorato, e lo sblocco anticipato delle Mappe del Viaggiatore, utili per scoprire statue nascoste e potenziare le abilità.
Dal punto di vista del gameplay, Ghost of Yōtei segna un’evoluzione nel design open world. I giocatori potranno decidere quale dei Sei di Yōtei affrontare per primo, inseguendo indizi e missioni in modo libero. L’esplorazione della regione selvaggia di Ezo, tanto affascinante quanto pericolosa, sarà arricchita da incontri con sensei d’armi, missioni secondarie, taglie da riscuotere e attività rilassanti come accendere un falò e riposare sotto le stelle. Tra le novità più coinvolgenti, una meccanica narrativa che permette di rivivere i ricordi di Atsu, rivelando stralci di passato che danno profondità emotiva alla sua sete di vendetta.
In sostanza, Ghost of Yōtei non solo prosegue l’eredità di Tsushima, ma alza l’asticella, offrendo un’esperienza narrativa più intima, un’esplorazione più ricca e un pacchetto da collezione che farà impazzire i fan. Il conto alla rovescia è iniziato, e dal 2 maggio sarà possibile prenotare un pezzo di questa epica nuova leggenda.
Ghost of Yōtei (PS5) releases on Oct 2.
-Standard $69.99
-Digital Deluxe $79.99
-Collector's Edition (PS Direct exclusive, retailers in other regions. Digital game code)Preorders on May 2, 10 AM EThttps://t.co/k0cxqqfb8g pic.twitter.com/nF3Rvha6xg
— Wario64 (@Wario64) April 23, 2025