Mentre in rete si continua a temere che Ghost of Tsushima possa essere rimandato, subendo quindi lo stesso triste destino di The Last of Us: Part II e Marvel’s Iron Man, il nuovo numero di Official PlayStation Magazine ha svelato tante informazioni inedite sul nuovo titolo di Sucker Punch.
- Il gioco sarà ambientato sull’intera isola di Tsushima, con il protagonista che cerca di fronteggiare la temibile brutale invasione mongola.
- Gli eventi del gioco sono ispirati a fatti realmente accaduti, ma Sucker Punch si è impegnata duramente per realizzare una sorta di film epico di samurai, come quelli di Akira Kurosawa e quindi non un documentario storico.
- Le musiche sono composte da Shigeru Umebayashi, compositore noto per aver lavorato ad House Of Flying Daggers, Yumeji e Fearless e grande conoscitore di musiche asiatiche.
- La storia sarà affrontabile fino ad un certo punto in piena libertà, con il giocatore che può stringere alleanze con diversi personaggi, con le proprie scelte morali che potranno far cambiare questi legami. In tal senso viene citato come esempio Makoto, abile combattente, che potrebbe diventare un nemico del giocatore.
- Gli eventi narrati dal gioco saranno maturi e faranno riflettere i giocatori: cosa è giusto e cosa è sbagliato saranno delle domande che più volte balzeranno in testa agli utenti.
- Il comparto tecnico del gioco sembra essere davvero ottimo.
- L’isola offrirà tanti luoghi da esplorare, con l’avanzare del tempo che cambierà mentre si gioca.
- Gli scontri con i nemici potranno essere affrontati sia in stealth che attraverso l’utilizzo della spada. Il rampino sarà molto importante qualora il giocatore non volesse essere scoperto.
- È presente un albero delle abilità.
Vi ricordiamo infine che Ghost of Tsushima è in arrivo il 26 giugno su PlayStation 4.