Il gameplay mostrato all’E3 2018 per Ghost of Tsushima ha fatto sfoggio di alcune caratteristiche della nuova produzione di Sucker Punch, tuttavia lasciando posto ad interrogativi concerni in particolare il mondo di gioco e i propri personaggi; domande a cui l’art director, Jason Connell, di recente ha risposto tramite Twitch.
Di seguito vi proponiamo un riassunto di quanto discusso:
- La scelta dei colori è riconducibile alla volontà da parte del team di sviluppo di esaltare il fascino del Giappone senza focalizzarsi solo sul concetto di guerra. Si voleva mostrare il contrasto tra la naturale bellezza del paese in questione e le battaglie sanguinolente che lo hanno caratterizzato.
- Il giocatore sarà in grado di esplorare un vasto mondo. L’obiettivo è di consentire all’utente di giungere anche a zone visibili soltanto all’orizzonte, rendendo l’intera isola su cui è ambientato totalmente esplorabile.
- Il titolo si atterrà fortemente ai fatti storici, non rinunciando tuttavia alla propria originalità.
- La demo mostrata in occasione della conferenza PlayStation aveva tra gli obiettivi quello di presentare Jin Sakai come un samurai stoico, ma in grado di provare compassione. Il suo scopo principale sarà di allontanare gli invasori dall’isola.
- Lo stile di combattimento tradizionale non funzionerà per tutte le occasioni: Jin dovrà spesso ricorrere a nuovi stili, pur comportando difficoltà nel processo. L’obiettivo da parte degli sviluppatori è di proporre una tipologia di gameplay in grado di esaltare sia i combattimenti che una componente stealth. Ci sarà un sistema di progressione e sviluppo del personaggio, ma Sucker Punch attualmente preferisce tenere la bocca cucita al riguardo.
- La storia ci porrà di fronte un samurai addestrato nel diventare un guerriero letale e che, ad un certo, dovrà accettare una trasformazione.
- A proposito dell’antagonista principale: Connell ha affermato che il team di sviluppo sta cercando di creare nemici credibili e ”multidimensionali”.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima debutterà in esclusiva PlayStation 4. Attualmente non conosciamo una finestra di lancio.