Il film di Ghost of Tsushima è pronto, almeno per quanto riguarda la sceneggiatura. La conferma è arrivata direttamente dal regista Chad Stahelski, noto per la serie dei film su John Wick.
Annunciato nel 2021, l’adattamento del videogioco di Sucker Punch è dunque pronto a partire con le riprese. Parlandone con Screen Rant, il regista ha spiegato che il copione è completo e che si sta solo aspettando la fine degli scioperi per iniziare seriamente a realizzare il progetto:
Abbiamo una sceneggiatura e siamo davvero vicini a mettere insieme i pezzi. Lo sviluppo è sempre difficile, tra gli studios, gli scioperi, le disopnibilità, il casting. Bisogna far funzionare tutto. Credo che le due cose a cui sono più interessato siano Highlander e Ghost of Tsushima. Entrambe proprietà intellettuali incredibili, e poi la storia di Ghost è una delle mie preferite di sempre.
Le influenze del cinema giapponese nei lavori di Stahelski, anche nei film di John Wick, sono molto evidenti. Questo lo rende un regista ideale per Ghost of Tsushima, che potrebbe prendere qualcosa anche dallo stile di Kurosawa, a cui lo stesso Stahelski ha ammesso di essersi ispirato in alcune scene.
A confermare che si tratta della persona giusta per un adattamento fatto a dovere c’è anche la passione per il videogioco che emerge da ogni intervista e che sembra genuina. Se l’amore per il materiale di partenza è questo, il risultato non potrà che essere all’altezza del videogioco, cosa che tutti i fan, e non solo, si augurano.