Lo scorso giovedì Sony Interactive Entertainment ha deciso di mettere un freno ai sempre più pressanti ed asfissianti rumor dei giorni scorsi (prendendo nettamente in contropiede gli insider che volevano l’annuncio durante il rumoreggiato evento estivo PlayStation Showcase) annunciando ufficialmente l’arrivo di Ghost of Tsushima: Director’s Cut.
Ma cosa contiene questa nuova versione del gioco con protagonista il buon Jin Sakai alle prese con l’invasione nemica sull’isola di Tsushima? Effettivamente questa nuova Director’s Cut presenta al suo interno alcune novità interessanti che andiamo ad elencare, interamente, nel corso di questo articolo.
Quindi sì, dal 20 agosto questa nuova edizione del gioco consentirà a tutti i possessori di una PlayStation 4 o di una PlayStation 5 di potersi gustare tutti i contenuti presenti nella classica versione di Ghost of Tsushima approdata sul mercato lo scorso luglio, con tanto di modalità multiplayer Legends, il tutto inoltre con tanto dell’episodio aggiuntivo e totalmente inedito ambientato sull’Isola di Iki.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut approderà quindi sul mercato di tutto il mondo dal 20 agosto 2021, su PS4 e PS5, con il prezzo di 70,99 euro su PlayStation 4 e 80,99 euro su PlayStation 5. Inoltre ci teniamo a specificare come l’upgrade dalla versione PS4 a PS5 sarà disponibile a pagamento ad un prezzo di 9,99 euro.
Entrando nello specifico dei prezzi quindi, chiunque sia in possesso di una normale versione di Ghost of Tsushima per PlayStation 4, già disponibile sul mercato, potrà mettere le mani sull’upgrade alla Director’s Cut sempre per PS4 spendendo 19,99 euro. Inoltre se acquisterete la Director’s Cut per PS4 e poi deciderete di fare l’upgrade sempre alla Director’s Cut ma per PlayStation 5 dovrete pagare ulteriori 9,99 euro. Concludiamo infine la questione prezzi rivelando che se volete effettuare direttamente l’upgrade dalla versione base di Ghost of Tsushima per PS4 alla Director’s Cut per PlayStation 5 il prezzo sarà fissato a 29,99 euro.
Qui sotto trovate tutte le novità presenti in questa nuova Ghost of Tsushima: Director’s Cut:
- Risoluzione 4K dinamica con obiettivo 60fps.
- Supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense.
- Supporto all’audio 3D.
- Lip-sync per il doppiaggio giapponese.
- Tempi di caricamento ridotti grazie all’SSD di PS5.
- La nuova Isola di Iki sarà accessibile dall’Atto 2.
- Possibilità di trasferire i salvataggi dalla versione base di Ghost of Tsushima a questa nuova Director’s Cut.
- Effettuando il preordine si riceve il regalo la mini colonna sonora di Ghost of Tsushima con 2 tracce extra appartenenti all’Isola di Iki e 11 illustrazioni artistiche del gioco.