Questi giorni di inizio luglio 2021 stanno venendo letteralmente dominati dall’annuncio della Ghost of Tsushima: Director’s Cut, annuncio ufficiale questo che ricordiamo è avvenuto appena qualche giorno attraverso un comunicato stampa ufficiale condiviso direttamente da Sony Interactive Entertainment.
Questa nuova versione del gioco con protagonista l’eroico ma di poche parole Jin Sakai approderà tra qualche settimana, precisamente dal 20 agosto 2021, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5, con dei prezzi però che non hanno trovato un riscontro propriamente positivo da parte di una fetta di pubblico che lo reputa troppo alto.
Queste critiche però non hanno impedito alla Ghost of Tsushima: Director’s Cut di imporsi al primo posto, all’interno della categoria best seller sul celebre retailer online, che risponde al nome di Amazon. Ovviamente questa prima posizione riguarda i prodotti più venduti appartenenti a PlayStation 5 in quel degli Stati Uniti.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che questa Director’s Cut del gioco targato Sucker Punch approderà quindi sul mercato di tutto il mondo dal 20 agosto 2021, su PS4 e PS5, con il prezzo di 70,99 euro su PlayStation 4 e 80,99 euro su PlayStation 5. Inoltre ci teniamo a specificare come l’upgrade dalla versione PS4 a PS5 sarà disponibile a pagamento ad un prezzo di 9,99 euro.
Riguardo la spinosa questione upgrade invece, ricordiamo che i possessori di una normale versione di Ghost of Tsushima per PlayStation 4 potrà ottenere l’upgrade alla Director’s Cut sempre per PS4 spendendo 19,99 euro. Invece acquistando la Director’s Cut per PS4, per poi decidere di effettuare l’upgrade alla Director’s Cut ma per PlayStation 5, sarà necessario pagare ulteriori 9,99 euro. Concludiamo infine la questione prezzi rivelando che se volete effettuare direttamente l’upgrade dalla versione base di Ghost of Tsushima per PS4 alla Director’s Cut per PlayStation 5 il prezzo sarà fissato a 29,99 euro.