Game Experience
LIVE

Ghost of Tsushima: annunciata la data di uscita della modalità cooperativa Leggende

Questa modalità sarà disponibile gratuitamente dal 16 ottobre.

Sucker Punch e Sony hanno appena annunciato la data di uscita della modalità cooperativa Leggende di Ghost of Tsushima.

Questa modalità, che sarà disponibile gratuitamente dal 16 ottobre, si concentrerà sulle gesta compiute da quattro guerrieri protagonisti dell’affascinante mitologia giapponese, poggiando le proprie ali su un sistema di matchmaking per un massimo di 4 giocatori che richiederà l’abbonamento al PlayStation Plus. I guerrieri selezionabili riguarderanno SamuraiCacciatoriRonin e gli Assassini, ognuna con abilità uniche.

Qui sotto trovate tutte le informazioni rilasciate da Sony nelle scorse settimane:

Leggende offre un’esperienza totalmente inedita: si tratta infatti di una modalità separata che non seguirà le vicende di Jin o dei suoi alleati, ma che si concentrerà invece su quattro guerrieri raffigurati come eroi leggendari nei racconti tramandati dalla gente di Tsushima. La campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima è incentrata su un open world e sull’esplorazione delle bellezze naturali dell’isola. Al contrario, la modalità Leggende è caratterizzata da un gameplay dai toni fantastici e spettrali, con ambientazioni e nemici ispirati al folclore e alla mitologia giapponese e un particolare accento sull’azione e sul combattimento in cooperativa.

Abbiamo progettato Leggende affinché offrisse un’esperienza di gioco in cooperativa unica. Potrete creare alleanze con gli amici o tramite il matchmaking online e giocare in questa modalità in gruppi da 2 a 4 persone. Ogni giocatore potrà scegliere tra le quattro classi di personaggi disponibili: Samurai, Cacciatore, Ronin o Assassino. Ogni classe ha abilità e caratteristiche uniche che presenteremo in futuro.

Con due giocatori, in Ghost of Tsushima: Leggende sarà possibile giocare in cooperativa una serie di missioni storia di difficoltà crescente, partendo dal sistema di combattimento della campagna per giocatore singolo ma con l’introduzione di alcuni elementi magici che spesso richiederanno una precisa sincronizzazione tra gli alleati.

Con quattro giocatori, si potranno affrontare le missioni Sopravvivenza a ondate, combattendo gruppi dei nemici più tosti di Tsushima, tra cui i nuovi Oni dotati di abilità soprannaturali.

Se riuscite a superare le missioni della storia e quelle della modalità Sopravvivenza, potreste provare l’Incursione per quattro giocatori, che verrà rilasciata poco dopo Ghost of Tsushima: Leggende, in cui voi e i vostri alleati sarete spediti in un nuovo regno a sfidare un nemico terrificante e brutale.

Ricevere le reazioni di tutti voi su Ghost of Tsushima è stata una soddisfazione enorme. Siete stati in molti a condividere in streaming le vostre sessioni di gioco e noi non vediamo l’ora di inaugurare questo nuovo modo di giocare insieme! Siamo felici di offrire gratuitamente questa modalità ai possessori di Ghost of Tsushima come segno di ringraziamento per tutti i nostri utenti: attendiamo trepidanti i vostri pareri!

Man mano che ci avvicineremo al lancio di Leggende condivideremo tante altre novità, tra cui particolari sulle classi, sulla personalizzazione e molto altro ancora! Grazie a tutti per aver supportato Ghost of Tsushima finora!

Ghost of Tsushima Leggende

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.

Intanto vi segnaliamo che il gioco include anche il doppiaggio in italiano. Voi quindi Ghost of Tsushima lo state giocando in italiano oppure in giapponese? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Al seguente link potete gustarvi il trailer “A Storm is Coming Trailer“.

Descrizione Ghost of Tsushima:

Siamo alla fine del tredicesimo secolo in Ghost of Tsushima e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

  • L’antico splendore dell’isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
  • La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
  • Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l’arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi