Soltanto qualche giorno fa Fumito Ueda, autore di Ico e Shadow of the Colossus, nel corso di un’intervista aveva anticipato di voler annunciare ufficialmente proprio nel 2023 il gioco a cui sta lavorando da anni con gen Design.
Adesso arriva finalmente la conferma dallo stesso studio di sviluppo tramite un post condiviso su Twitter dove oltre ad augurare buon anno ai fan, il team ha colto l’occasione per annunciare che nel corso dell’anno potranno finalmente condividere tutte le novità in serbo e di sperare di poter ricevere continuo supporto da parte degli utenti.
Buon Anno a tutti! Nel corso del 2023 avremo finalmente modo delle tante novità in arrivo durante l’anno. Speriamo Di poter contare sempre sul vostro supporto.
新年あけましておめでとうございます。
いよいよ皆様にたくさんの話題をお届けできる一年に!と頑張っておりますので、ぜひご期待ください。
本年もよろしくお願い申し上げます。genDESIGNでは現在開発中のプロジェクトに向けキャリア・新卒を問わず仲間を募集しています。https://t.co/jKIVMfFWuK pic.twitter.com/bUu5TODraB
— genDESIGN (@genDESIGN_Inc) December 31, 2022
Con il post sui social è stata condivisa anche un’illustrazione raffigurante due lepri. Nel 2021 sul sito ufficiale di genDesign è stato pubblicato un artwork dove venivano mostrati i precedenti lavori, quali Ico, Shadow of the Colossus, The Last Guardian e per finire è presente un’illustrazione misteriosa che dunque sembrava anticipare l’annuncio di un nuovo lavoro.
Ad aprile dello scorso anno gen Design ha pubblicato un annuncio di lavoro dove in allegato era possibile vedere la medesima immagine. Inoltre era stato annunciato che due nuovi disegnatori e uno sviluppatore erano entrati a far parte del team, con la promessa che a breve la squadra sarebbe diventata ancora più grande.
Il concept art è stato proposto più volte, quindi è difficile credere che si tratti di una semplice coincidenza, soprattutto quando il team di gen Design guidato da Fumito Ueda è tutt’ora alla ricerca di nuovi talenti da inserire. Nonostante sia passato diverso tempo ancora non sono arrivate notizie ufficiali, al momento non è chiaro se l’immagine dei due animali sia effettivamente collegata al progetto in lavorazione.
Ora che lo studio ha confermato ufficialmente che nel corso dell’anno arriveranno delle novità non rimane altro da fare se non attendere di scoprire tutto ciò che ha in serbo gen Design.