Tyler Bielman, il design director di The Coalition che ha aiutato il team di Splash Damage con lo sviluppo di Gears Tactics, ha rivelato alcune informazioni sul porting del gioco per le varie console di Microsoft.
In un’intervista con The Verge, lo sviluppatore ha spiegato innanzitutto la questione del porting su console dal punto di vista del passaggio tra mouse e tastiera e controller. Bielman ha infatti dichiarato che non era possibile semplicemente simulare il mouse con il pad e che quindi era necessario introdurre alcune meccaniche particolari per rendere questa transione naturale e non traumatica.
Infine, il technical director Cam McRae ha svelato ulteriori dettagli sulla questione della risoluzione e del frame-rate tra le varie console targate Microsoft. E’ stato confermato ufficialmente in questa maniera che Gears Tactics girerà in 4K/60fps su Xbox Series X, mentre sarà possibile decidere di impostare i filmati a 30fps “non per motivi tecnici, ma per gusto personale” del giocatore.
Lo spin-off strategico a turni della serie Gears of War girerà invece in 2K/60fps su Xbox Series S. per quanto riguarda la console mid-gen Xbox One X, ci sarà una modalità in 4K/30fps e l’altra in 2K/60fps. Series S girerà quindi in termini di risoluzione e frame-rate come la versione a basso livello grafico di One X, ma lo sviluppatore ha dichiarato che comunque “il gioco è migliore su Series S“, spiegando che saranno infatti presenti numerosi dettagli grafici aggiuntivi, possibili grazie all’hardware next-gen della piattaforma.
Ricordiamo che Gears Tactics sarà disponibile su Xbox One e Xbox Series a partire dal 10 novembre 2020, data di lancio delle console next-gen della compagnia americana. Potete trovare il titolo già disponibile per le piattaforme PC, anche all’interno del Game Pass.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!